La storia del nostro acetificio

L’Acetificio Lenzi, presente a Mira come industria dell’aceto già dalla fine del 1800, diventa di proprietà della famiglia Artusi nel 1951.

L’attuale gestione

L’azienda attualmente gestita da Mario Artusi è in grado di produrre e distribuire a livello internazionale aceti di vino sfusi per industrie conserviere, produttori di aceto balsamico, industrie di salse e condimenti, stabilimenti per la produzione del pesce marinato, panetteria e salumifici.

Esperienza

L’esperienza acquisita nel susseguirsi delle generazioni, l’ausilio di tecnologie sempre moderne e all’avanguardia e l’acquisizione di nuovi spazi produttivi hanno permesso all’azienda di operare fino ai giorni nostri senza alterare l’artigianalità e il contesto in cui è collocata.

Lo stabilimento

L’organizzazione capillare dell’azienda, sia dal punto di vista produttivo che da quello di distribuzione dell’aceto, permette all’Acetificio Lenzi di potersi considerare leader nel settore, garantendo consegne tempestive e servizi efficienti così da mantenere inalterate tutte le caratteristiche intrinseche dei propri prodotti.

CERTIFICAZIONI

L’azienda ha conseguito nel 2013 la certificazione per la produzione di aceti biologici conformemente al Reg. CE 834/2007 ed è inoltre certificata ISO 9001:2008

Il suo laboratorio interno segue tutte le varie fasi di trasformazione, garantendo la rintracciabilità del prodotto con apposito software e osservando dei precisi e rigorosi canoni di controllo, con puntuali e dettagliate analisi supportate anche da vari Laboratori esterni certificati, che garantiscono il pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e la qualità del prodotto.